domenica 15 dicembre 2013

AMICO MAGIC

Quando ci troviamo in cucina per preparare un piatto che ci dia soddisfazione, non basta avere ingredienti di prima qualità, estro, creatività, ma anche e sopratutto strumenti che ci consentano di ottimizzare i tempi lavorativi ma anche di lavorare con estrema facilità, esaltando al massimo quelli che sono i risultati finali, ecco perchè nella mia cucina ho scelto l'aiuto di un grande coperchio








Chi l'avrebbe mai detto che un coperchio potesse fare la differenza!



Chi l'avrebbe mai detto che addirittura puo' agevolarci nelle cotture e nei successi nelle nostre pietanze!


 Una cottura del tutto sana in quanto riduce al minimo il consumo di condimenti senza rinunciare al gusto dei sapori; permette di decongelare e cucinare al tempo stesso i cibi senza alterare le loro caratteristiche organolettiche.

 Vengono ridotti del 50% i tempi di cottura, quindi un risparmio di energia e denaro. 

Facile e garantito l'acquisto online.

Un prodotto italiano adatto su tutte le pentole da 14 cm a 34 cm, versatile e pratico in acciaio inox austenitico(il migliore) garantito 25 anni , facilmente trasportabile e non richiede di manutenzione perchè non è elettrico ne' meccanico e il lavaggio del tutto semplice anche in lavastoviglie. 

MAGIC COOKER  a secondo della fiamma e della pentola, può trasformarsi in grill, tostapane, friggitrice, microonde, forno a vapore ventilato, come pentola a pressione.


 Cosa chiedere di più per noi casalinghe sempre attente e alla ricerca della perfezione in cucina?


 Ebbene MAGIC COOKER  riesce a rispondere e a fronteggiare alle nostre molteplici esigenze.






Il mio utilizzo in cucina ha avuto un enorme successo. Ho preparato dei cuori di carciofi in meno di 10" per preparare una buonissima quiche.

Ingredienti per una teglia rotonda di 26 cm.:
  • un rotolo di pasta sfoglia (io ho utilizzato quella già pronta)
  • cuori di carciofi ( ho utilizzato quelli freschi) 300 gr.
  • 4 uova
  • 1 confezione di panna da cucina da 200 ml
  • noce moscata
  • 4-5 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • sale q.b. 
  • un pizzico di peperoncino
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • una manciata di prezzemolo



Mondate i carciofi e tagliateli in quattro che lascerete per 1 ora a bagno in acqua e limone. Calateli nell'acqua leggermente salata per qualche minuto, dopo di che prendete dell'olio extra vergine e mettete a soffriggere i cuori di carciofo e copriteli con il nostro MAGIC COOKER per qualche minuto. Grazie al mio magico coperchio, li ho davvero cucinati in meno di 10 ". A parte battete 4 uova con sale la panna, la noce moscata il prezzemolo. Una volta cotti lasciateli raffreddare e mescolati al precedente composto. Amalgamateli aggiungete il parmigiano e riempite la past sfoglia. Cottura in forno per 20" (a seconda del vostro forno) ed ecco una bellissima torta rustica ponta in meno di 30 minuti. 




Grazie MAGIC COOKER

33 commenti:

  1. Conosco questi coperchi e ne tengo anche uno ma lo uso solamente per le fritture,dopo la tua ricetta fantastica proverò a usarlo come hai fatto tu.

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia ... io adoro gli attrezzi in cucina ... peccato che mi scontro con il mio lui che no ncomprerebbe mai nulla ....cmq. sarà una spesa accessibile ....e i coperchi mancano sempre ... grazie della segnalazione ... bacioni ... giusi_g

    ps ... quanto mi piacciono i carciofi <3

    RispondiElimina
  3. Cara Tiziana, ho sentito parlare di questi coperchi e chi li ha provati ne ha sempre parlato benissimo:))
    ti faccio i miei migliori complimenti per la tua torta salata, la ricetta che proponi mi piace tantissimo, troppo sfiziosa, sicuramente buonissima e assolutamente da provare:)
    un bacione e buon inizio settimana
    Rosy

    RispondiElimina
  4. adoro il magic cooker e da quando ce l'ho non posso farne a meno!!!

    RispondiElimina
  5. adoro mister magic, è unico, io non posso cucinar senza, rende i piatti unici e gustosi

    RispondiElimina
  6. Ciao Tiziana!!! che dire della tua ricetta...assolutamente buonissima e poi sarà che a me i carciofi mi piacciono particolarmente e poi ti sei scelta davvero un buon amico per aiutarti in cucina..io adoro Magic Cooker pensa che lo chiamo il coperchio magico..è favoloso e poi ti permette di cuocere qualsiasi piatto benissimo e con poco tempo...per una cucina sana e salutare...non puoi capire come viene la frittata!!! buonissima e soffice!!!

    RispondiElimina
  7. Personalmente non l'ho provato...ma ne sto sentendo parlare da tutte voi in modo entusiastico. Non posso che segnarlo sulla mia whishlist sperando che prima o poi qualcuno me lo regali :-)

    RispondiElimina
  8. Complimenti hai preparato un bellissima ricetta, adoro Magic Cooker è veramente fantastico lo uso anche io

    RispondiElimina
  9. Conosco, uso ed apprezzo molto il coperchio Magic Cooker e tu hai preparato una frittata di carciofi deliziosa, complimenti!

    RispondiElimina
  10. Ho il Magic Cooker è favoloso!!!!! riesco a cucinare quasi tutto...la pizza..la pasta...i popcorn!!!!!!! Lo adoro...

    RispondiElimina
  11. Con questo magico coperchio riesco a cucinare ogni cosa anch'io, davvero ottimo per pizza, patate al forno e tante altre cose in cucina, sembra davvero un forno a vapore

    RispondiElimina
  12. adoro questo coperchio che a mio parere è davvero magico perchè cuoce in maniera perfetta gli alimenti senza cattivi odori!

    RispondiElimina
  13. E' veramente un amico Magic C! grazie a lui risparmio davvero tanto tempo!

    RispondiElimina
  14. Anche io preparo spesso le torte salate ma non ho mai usato il loro coperchio. Sono sicura che le mie amate zucchine verrebbero decisamente meglio :)

    RispondiElimina
  15. e che buone le torte rusticheeee io pero cambierei l'ingrediente carciofi che non mi piacciono! :P

    RispondiElimina
  16. Ho letto tempo fà di questo magico coperchio e mi piacerebbe acquistarlo! Amo cucinare e un''aiuto in più non farebbe male!

    RispondiElimina
  17. Anch'io uso da tempo Magic Cooker e non potrei più rinunciare a questi fantastici coperchi che permettono una cottura veloce e senza grassi.

    RispondiElimina
  18. Anche io ho questo coperchio e in poco tempo mi dà la possibilità di preparare cose veramente buone.

    RispondiElimina
  19. lo conosco questo coperchio, ce l'ho anche io, molto utile e versatile in cucina per cuocere in maniera impeccabile, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  20. Ecco..grazie a te Tiziana ho trovato il mio regalo giusto da farmi per natale!!! questo coperchio da come ne parli è davvero fenomenale e è propio quello che vorrebbero tutte le massaie..anche perchè ci sono certi cibi che richiedono abbastanza tempo di cottura e con questo il problema sarebbe risolto...e poi per un acome che frigge spesso un avera salvezza..niente piu' schizzi e una frittura piu' leggera..si si ho deciso me lo regalo proprio..e poi vabbè la tua torta rustica è davvero deliziosa , sarà che poi a me i carciofi mi piacciono tantissimo!!!

    RispondiElimina
  21. Ma che bello e molto particolare questo coperchio! Grazie anche per averci raccontato cosa hai preparato con l’utilizzo di questo magico coperchio! Grazie mille per le informazioni utilissime e farò sicuramente un giretto sul sito!!

    RispondiElimina
  22. La tua torta rustica è meravigliosa, come il coperchio magic cooker, che è davvero magico! Un prodotto interessante ed innovativo. Anche semplice da utilizzare. Mi piace.

    RispondiElimina
  23. Un ottimo coperchio, la tua torta è davvero bella e sembra anche buonissima , e sicuramente il sapore con questo coperchio è ancora più magico

    RispondiElimina
  24. non conoscevo questo coperchio...ma vedo che fà davvero delle magie!!!! Mi piacerebbe acquistarlo!!!!

    RispondiElimina
  25. utilizzo anch'io questo coperchio per cucinare, è davvero magico!

    RispondiElimina
  26. Ciao cara, io sono una di quelle che non aveva mai sentito parlare di questo magico attrezzo....grazie per avermelo fatto conoscere. Fantastica la possibilità di cuocere la pizza o le torte rustiche in padella!

    RispondiElimina
  27. Questo coperchio lo devo regalare per forza a mia madre,lei ama queste novità! -sam

    RispondiElimina
  28. Che fantastica ricetta e che ottimo coperchio! Mi sa che me lo faccio regalare per il compleanno, ormai il regalo di natale è andato!
    Giu

    RispondiElimina
  29. Fantastici questi coperchi e complimenti per la tua ricetta, gustosissima.

    RispondiElimina
  30. anche io ce l'ho a casa ed è davvero fantasticooo!

    RispondiElimina
  31. uhm! Interessante saperlo!..conosco qualcosa di simile..ma non me ne sono mai interessata..detto d te dovrò capirci qualcosa di piu! Dove lho hai preso?...Intanto passavo per fare gli auguri sia mai non facessi in tempo cara..quindi Buon Natale..chissà che mangiate da voi! ah ah ah...vengo anchio!!! bacioni

    RispondiElimina
  32. Io sono molto sfortunata con i coperchi, ma proverò con questo marchio. Ora…. questa ricetta è fantastica!!! e poi io adoro i carciofi!
    Un bacioneeeeee
    The Indian Savage diary

    RispondiElimina