mercoledì 4 giugno 2014

 Peacock Cup Cake

LA MAGIA DEL DECORO

Per chi ama l'arte di decorare, della creatività, e del bello, rapportata al mondo culinario ed in particolare al meraviglioso mondo della  pasticceria, non può non visitare almeno una volta il sito di una grande azienda Leader nel settore del Food e della decorazione:



Mi sento onorata e al tempo stesso molto fortunata, perchè oggi ospito nel mio blog, quest'azienda eccezionale, che grazie alla sue diverse strumentazioni e materie prime, riesce a far realizzare con la semplice manipolazioni, decori di straordinaria precisione, di grande effetto e di grande qualità. 

E infatti la qualità e la professionalità che distingue l'Azienda DECORA, nel mondo del Cake Design, grazie all'esperienza quarantennale della Famiglia De Luca nel campo dell'attrezzatura della ristorazione e della pasticceria. Un vanto per noi in quanto l'azienda è marchio storico del Cake Design: Wilton  occupandosi della distribuzione dei suoi prodotti in Italia  da circa quarantanni.

Ingredienti nobili, senza grassi idrogenati, utilizzo di coloranti ad estrazione naturale, apparecchiature realizzate in Italia, nel rispetto delle normative europee, sono alla base della politica di quest'Azienda.

Un Made in Italy, davvero di grande prestigio. 

Un piccolo laboratorio in casa, da permettere anche ai non addetti ai lavori, di utilizzare basi per dolci di grande proprietà alimentari, di poter utilizzare strumentazioni sempre minuziosamente studiate, per regalare il massimo dei risultati.


I prodotti sono tanti: Per il Food troviamo:
  • paste modellabili
  • coloranti
  • decorazioni pronte all'uso
  • aromi  creme e  preparati
Per l'attrezzatura:
  • utensili base e per decorare
  • stampi di qualsiasi modello in silicone  e alluminio
  • taglia pasta e Cake pops
Per il Packing abbiamo:
  • scatole e accessori
  • pirottini e forme in carta
  • sottotorta
E non ultimo troviamo una libreria fornitissima in lingua italiana, che nasce dalla collaborazione di maestri esperti nel settore.

L'Azienda DECORA mi ha omaggiato di un Kit straordinario









Veniamo al mio utilizzo anzi al mio divertimento in cucina.
Ho pensato di creare una struttura fatta di glassa fondente colorata appoggiata su cup cake.


Ricetta per Cup Cake:

1 uovo
60gr di farina 00
60 gr di burro (io margarina)
60 gr di zucchero
2 gr di lievito per dolci
qualche goccia di aroma di Vaniglia DECORA


Si procede in modo molto semplice, uovo e zucchero, poi amalgamate il burro, l'aroma di Vaniglia e in fine la farina. Il composto dovrà risultare molto cremoso.

Ho riscaldato il forno ed ho riempito sei pirottini DECORA,



 avendo cura di non riempirli fino all'orlo, perchè poi in forno tenderanno ad aumentare di volume.


Mentre cuocevano mi sono attrezzata nel mio piccolo laboratorio artigianale (la mia adorata cucina) ed ho incominciato a creare. Avendo più volte proposto dei fiori, ho voluto realizzare un animale (ho almeno ho provato ad abbozzarlo): UN PAVONE. Grazie alla Glassa Fondente Colorata dell'Azienda DECORA è stato davvero facile realizzarlo; una pasta facilmente modellabile e consistente che mi ha permesso una semplice e veloce realizzazione, mantenendo la sua compatezza anche dopo qualche ora dall'esecuzione.





Questo è il risultato 



Mi sono divertita e tutti hanno apprezzato questi dolci Cup Cake realizzati 

Grazie a DECORA

48 commenti:

  1. un marchio affidabile! Lo uso sempre, con Decora è facile anche per i meno esperti! hai fatto un ottimo lavoro

    RispondiElimina
  2. Bravissima Tiziana!
    Il pavone ti è venuto benissimo... immagino la felicità nel vederlo realizzato così bene!
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Sembra facile da come lo hai descritto,ma realizzare un pavone cosi bello è cosa da pochi e tu sei tra quelle,io non ci riuscirei mai.
    Decora,un marchio che non conoscevo,grazie Tiziana.
    Un forte abbraccio,ciao.

    RispondiElimina
  4. Ma che bello che è sei stata bravissima potrei provarci anche io ma non credo che otterrò il tuo risultato sarà merito tuo e sicuramente anche di >>Decora!

    RispondiElimina
  5. Straordinaria preparazione.... mi piacciono tanto queste ricette" Io sono una frana! :)

    RispondiElimina
  6. Complimenti sei bravissima, questo sito è nuovo per me vado a dare uno sguardo anche io adoro decorare

    RispondiElimina
  7. gli stampi per cupcake sono a dir poco stupendi e anche il resto, se li vede mia moglie che va matta per i dolci impazzisce! grazie per la presentazione sei stata bravissima nel presentare questi prodotti!

    RispondiElimina
  8. Cara Tiziana complimenti per la bellissima collaborazione, si tratta di sicuro di ottimi prodotti:)) e complimenti inoltre per la splendida decorazione che hai realizzato, creando un bellissimo pavone sei davvero bravissima in quanto non è affatto semplice e poi è davvero bellissimo:)))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  9. sei stata davvero bravissima, e la linea decora è super per farci ottenere dei dolci favolosi

    RispondiElimina
  10. Ma Wowwwwwwww..Tiziana io non ho davevro parole anche questa volta..!! sei troppo brava,in cucina sei davvero imbattibile e poi oggi scopro davvero anche la tua bellissima vena creativa..anch'io ogni tanto pasticcio nella mia cucina ma non ho mai provato a modellare i dolci e sopratutto la pasta di zucchero è ancora un tabu' per me..certo leggendo il tuo post sembra tutto super facile ma chissà che cosa avrei combianto io..comunque tu hai avuto anche degli ottimi aiutanti come i prodotti Decora..una linea davvero completa per rendere piu' magici e belli i nostri dolci..comuqnue resta il fatto che io non sarò mai brava come te ..quindi mi rifugio nel mio mondo di creme e cremine..e tanto di cappello per te...un bacio grandissimo dolcissima !!!!<3

    RispondiElimina
  11. Conosco molto bene i prodotti decora, sono i miei preferiti e li utilizzo per le mie creazioni di torte in pdz. Il tuo cupcake è veramente carino.

    RispondiElimina
  12. Accidenti che fornitissimo kit!
    Con tutte queste decorazioni sono sicura che verrebbe anche a me la voglia di creare qualcosa di bello...e il tuo cupcake è veramente fantastico! Bravissima!

    RispondiElimina
  13. WoW che brava che sei, una vera artista! Non mi sono mai cimentata in attività creative di questo genere, anche perchè, fino ad adesso, non sapevo quali prodotti acquistare, infatti, ti voglio proprio ringraziare per aver condiviso con noi queste utilissime informazioni ;) vado a dare un'occhiata sul sito :)

    RispondiElimina
  14. io mi trovo benissimo con i prodotti della Decora, sono di ottima qualità e ormai li compro da anni. Il tuo pavone è uno splendore, hai fatto un ottimo lavoro.

    RispondiElimina
  15. Che spettacolo quel kit di cui ti ha omaggiata Decora, un sacco di prodotti utilissimi per il cake design, di cui io sono poco pratica, ma tu hai realizzato dei cup cake che sono un capolavoro, quasi un dispiacere mangiarli da quanto sono belli :-)

    RispondiElimina
  16. Io sono una frana in queste cose e devo dire che tu sei bravissima anche grazie ai prodotti di Decora riesci a creare dei capolavori

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo questo brand, mi sarà molto utile visto che ultimamente mi sono appassionata a realizzare anche io i cup cake ma i miei non saranno mai belli come i tuoi....grazie della dritta vado sul sito web a sbirciare ed acquistare qualcosina!

    RispondiElimina
  18. E' semplicemente meravigliosooooo!! Complimentissimi per la fantasia e per la precisione :) Io non ho questa manualità :)

    RispondiElimina
  19. ma sono una meraviglia !! originali e colorati... ma saranno sicuro anche buoni!

    RispondiElimina
  20. Ciao cara!
    Ma quante belle decorazioni che hai ricevuto e come sei stata brava a utilizzarle.
    Trovo che hai del talento!
    Molto carini e simpatici questi cupcake...me ne offri uno?!
    Comunque a parte gli scherzi sei stata molto brava e meticolosa,la tua recensione di questo brand che,ovviamente,non conoscevo,mi piace molto e trovo la tua ricettina molto facile da riprodurlre..quasi quasi li faccio!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  21. Io adoro preparare le torte in pasta di zucchero e mi piace avere sempre accessori per renderle super belle sevo andare nel loro sito a fare schoping

    RispondiElimina
  22. I prodotti Decora sono favolosi e ci danno una grande mano per far bella figura; io li acquisto spesso e mi ci trovo benissimo!!
    I tuoi cupcake sono favolosi, sei stata bravissima!

    RispondiElimina
  23. I cupcake sembrano deliziosi e tu sei bravissima!

    RispondiElimina
  24. wooooooooooow...ma che brava...io non ho mai provato a fare queste delizie e opere d'arte...ma voglio provarci...e poi credo che con i prodotti giusti è possibile fare qualsiasi cosa :D un bacione

    RispondiElimina
  25. Ciao!
    io adoro fare dolci e mi piace anche decorarli a modo!
    Ma i tuoi sono fantastici!!!
    Molto molto simpatici,complimenti!
    Bacione

    RispondiElimina
  26. mamma mia, sembra davvero non commestibile per quanto è perfetto...continua così, vai davvero alla grandissima. complimenti!

    RispondiElimina
  27. prodotti eccellenti li acquisto spessissimo per creare le mie ricette!Per non parlare della bella presentazione...complimenti davvero sei stata geniale!E' bellissimo il tuo cup cake

    RispondiElimina
  28. Fantastici questi prodotti Decora, li regalerò sicuramente alla mia dolcissima cognatina, che si diletta in dolci e dolcetti (io invece sono una frana!)

    RispondiElimina
  29. Bel marchio. Da provare! :)
    http://chocolateglass.blogspot.it/

    RispondiElimina
  30. uso spersso anche io i prodotti decoro e li trovo molto buoni, complimenti la realizzazione del pavone ti è venuta benissimo

    RispondiElimina
  31. Quanti prodotti utili e che brand fornitissimo, non conoscevo Decora e corro subito a visitare ilsito ^^ grazie.

    RispondiElimina
  32. I prodotti Decora sono ottimi, li uso da un paio d'anni e mi trovo benissimo. Il pavone che hai realizzato è molto bello ed elaborato, sei stata bravissima

    RispondiElimina
  33. ma sei bravissima, bellissimi questi cupcake! Io non ci riuscirei mai a fare queste decorazioni sono troppo imbranata!
    Alessandra

    RispondiElimina
  34. Non conoscevo questo marchio ma sembrano prodotti ottimi :)

    RispondiElimina
  35. Interessante i prodotti di decora ,io sono sempre alla ricerca di utensili utili per creare i miei dolci,questi mi sembrano proprio buoni!

    RispondiElimina
  36. Complimenti prima di tutto per la presentazione di questa meravigliosa collaborazione.... e che dire... sei molto brava! :D

    RispondiElimina
  37. favolosi i lavori che sei riuscita a fare con i prodotti decora, io li amo e li uso da sempre per i miei dolci, amo moltissimo gli zuccheri colorati e la loro pdz dai colori brillantissimi

    RispondiElimina
  38. super super carinissimo, coloratissimo ed originalissimo, deve essere anche molto ma molto buono, complimenti ci piace moltissimo, continua cosi^_*

    RispondiElimina
  39. un cupcake strepitoso, ma d'altra parte quando si usano prodotti decora non può non andare bene ogni nostra preparazione

    RispondiElimina
  40. voglio provare anch'io è troppo bello il dolce che hai preparato....grazie di avermi fatto conoscere questi prodotti

    RispondiElimina
  41. Quanti bei prodotti *-* Ma ancora più bello è l'effetto finale del tuo meraviglioso cup cake. Avevo dimenticato quanto le tue mani fossero capaci di creare questi capolavori. Davvero bravissima. È così bello che mi dispiacerebbe quasi mangiarlo, ma sarà sicuramente così buono, che se lo avessi davanti mi farei meno scrupoli e lo mangerei subito :P

    RispondiElimina
  42. Ma come si fa poi a mangiarle queste meraviglie ??? creativa in cucina ... quasi una scultrice ....come stai tesorina cara ?? è un po che non ti leggo e mi viene nostalgia ... aspetto visto che per il prossimo viaggio ci vorrà come minimo un Natale o due .... bacioni

    RispondiElimina
  43. Che meraviglia.. Brava alla cuoca.. Da provare questa ricetta!!!
    Complimentii!!!

    RispondiElimina
  44. Great beat ! I would like to apprentice while you amend your website, how
    can i subscribe for a blog web site? The account helped me a acceptable deal.
    I had been a little bit acquainted of this your broadcast offered
    bright clear idea

    Feel free to visit my homepage :: water restoration services NA

    RispondiElimina
  45. Quanti stampi carinissimi, tu poi sei stata davvero bravissima.

    RispondiElimina
  46. Complimenti !! Una gioia per gli occhi, sono davvero unici e colorati:-)
    Baci, Pasquale.

    RispondiElimina
  47. Un post che mette molta fame e golosità! Sarà molto divertente creare decorazioni, ma sopratutto dopo mangiarle! Molto belle quelle che hai realizzato tu, complimenti :D

    RispondiElimina
  48. Dopo che ho letto il tuo post, ho acquistato della glassa fondente gialla decora. E' vero la sua malleabilità è eccellente, ho preparato una torta di compleanno con questa copertura, ed è stata molto apprezzata. Grazie per gli ottimi consigli e grazie per aver ospitato nel tuo blog un'azienda così prestigiosa. ciao

    RispondiElimina