giovedì 2 gennaio 2014

NONNO NANNI


Quella che ho letto della storia di Nonno Nanni, è davvero una vicenda Italiana straordinaria. Nasce nel 1947 dalla verde marca trevigiana dall'idea di Giovanni Lazzarin detto "Nanni", che mette su questa una piccola latteria artigianale dando vita alla produzione di formaggi, dove la naturalità e la bontà artigianale sono elementi prioritari. 
                                               





La qualità, l'assenza di conservanti, la varietà dei prodotti e  la professionalità  fanno di NONNO NANNI, un'azienda leader nel campo dei formaggi, unici sani e genuini.










Vi consiglio di  visionare il sito http://www.nonnonanni.it/it/prodotti dove troverete una vasta gamma di prodotti 


  • Stracchino Nonno Nanni: è un formaggio molle delicato, che nasce tra il giusto dosaggio del latte appena munto e i fermenti lattici vivi. Buono da solo o ingrediente straordinario per ricette gustose;




  • Stracchino Nonno Nanni allo yogurt: un formaggio tenero dove lo yogurt si sposa bene con il gusto del formaggio, per deliziare anche i palati più esigenti.




  • Stracchino Nonno Nanni con fermento Probiotico: un formaggio dove la gradevolezza del formaggio tradizionale è in perfetto equilibrio con naturalezza e freschezza. Ottimo da spalmare anche su un semplice salatino, il suo gusto è intenso e deciso. 



  • Squaquerello: è un formaggio davvero versatile, ottimo da spalmare ma non solo in cucina è adattabile a qualsiasi piatto dai timballi o per la pizza.



  • Favola di Latte: un formaggio particolarmente cremoso che nella sua pratica vaschetta è facilmente trasportabile e gustato 
  • nella sua totale genuinità.



  • Robiola: un classico per spuntini leggeri e appetitosi con un gusto cremoso e  leggermente acidulo, buonissimo sul pane appena sfornato.


  • Formaggini: ricchi di calcio e vitamina A senza polifosfati e conservanti, racchiudono tutta la tradizione  e l'arte artigianale della Latteria Montella. Pratici appetitosi apprezzati da grandi e piccini.





Poi troviamo Golosetta, la Ricotta, il Caprino di Latte Vaccino, Bianconanni, il Mascarpone, Fresco alla Rucola. 





Davvero l'imbarazzo della scelta, per un pasto semplice, naturale.



Veniamo al mio utilizzo in cucina. 

Per la vigilia del S.Natale, tra gli svariati  commensali (non  ricordo il numero esatto) che giungevano a casa mia per festeggiare la Sacra ricorrenza, c'è una mia carissima amica che è sempre un pò restia  nell'accettare gli inviti, per la sua scelta alimentare nell'essere vegetariana, ma ai miei inviti non sa resistere perchè sa che a casa di Pitichella, c'è sempre una varietà di cibarie a cui  non sa davvero controllasi, ed è proprio a lei che mi sono ispirata nella preparazione di questi sfizioisissimi antipastini, utilizzando come ingediente principale  lo Stracchino NONNO NANNI allo Yogurt saporito sano con quel retro gusto acidulo  che da ad ogni piatto una particolarità gradevolezza.


Ingredienti per 6 -8 antipasti:

  • una porzione di Stracchino allo Yogurt Nonno Nanni
  • n° 8 noci
  • n° 10 pistacchi
  • n° 2 foglie di radicchio
  • un ciuffetto di rucola
  • 8 tartine integrali



Facile e sbrigativo. Dividere lo Stracchino Nonno Nanni allo Yogurt in due parti: in una, unirlo a delle foglie di radicchio sminuzzato e va spalmato sulle tartine adagiando i gherigli di noci; dall'altra unire il nostro formaggio alla rucola con i pistacchi e ricoprendo le nostre tartine.





 Un successo grazie a questo saporito ingrediente che ha saputo mettere daccordo vegetariani e non. Hanno davvero apprezzato in tanti chiedendo bis ad oltranza.
Auguri a tutti e.....

grazie NONNO NANNI




37 commenti:

  1. Adesso non mi fare sentire in colpa, se ai notato sui post di Google+ ho dato gli auguri a tutti per il fatto che non ho e non ho avuto il tempo necessario per passare da ognuna di voi, questo non vuol dire che non vi pensi o pecco di presunzione a riguardo, per l'amor di Dio ci mancasse se fossi così, io che combatto la presuntuosità da quando ho aperto il blog come potrei esserlo, chi mi conosce lo sa molto bene..Okey! Ti ringrazio di cuore per i complimenti prima che mi dimentichi. Adesso ti faccio gli auguri miei personali alla mia maniera dedicati solo a te e nessun altro perché sei napoletana come me: FRISCHEZZA BELLA^_* SO PASSAT PE TE FA' L' AUGURIO PE L'ANN CHE E ARRIVAT, ADD ESSER PE TE N' ANN CHIN E SALUT, CHIN E SORD, CHIN E FELICITà, CHIN E SUDDISFAZION, CHIN E GIOIE E CHIN D'AMMOR... Tè Tè E CH DEDICA CA TAGGIA FAT TO SPTTAV....hahahahahaha. BUON ANNO Tiziana anche per la tua famiglia...AUGURIIIIIIIIIIIIIII!! Baci e abbracci tutti per voi^^.

    RispondiElimina
  2. Ciao Tiziana!!! prima di tutto TANTISSIMI AUGURI DI BUON ANNO!! e poi lo sai che io riesco a mangiare solo lo stracchino Nonno Nanni!!??? è buonissimo, genuino molto cremoso e ricco di latte...propone davvero una linea di prodotti ottimi e che si prestano tantissimo per delle buonissime e cremose ricette...i formaggini sono qualcosa di buonissimo e pensa che li metto sempre nella minestrina dei miei bimbi...mi immagino già il sapore e il gusto dei tuoi antipastini, bellissimi da vedere ma sicuramente anche tanto buoni e un vero connubio di sapori per il palato!!!

    RispondiElimina
  3. Buon Anno nuovo ;) adoro lo stracchino Nonno Nanni a me piace solo quello! lo mangio da tanti anni e lo trovo davvero genuino. Anche la robiola è eccezionale molto cremosa.

    RispondiElimina
  4. Questo stacchino e' adorato dai miei bimbi!!! E' davvero buono e la tua idea per delle tartine mooolto carina! Buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Sembrano buonissimi i prodotti di Nonno Nanni e tu li hai utilizzati al meglio preparando degli antipastini deliziosi, complimenti, grazie delle info e Buon Anno!

    RispondiElimina
  6. Adoro i prodotti nonno nanni, da quando sono incinta poi ne mangio a volontà, ne ho proprio la necessità sono davvero buonissimi

    RispondiElimina
  7. buon anno, questo prodotto sa mettere d'accordo a tavola giovani e meno giovani, ottimo per corredare il pranzo.

    RispondiElimina
  8. Sono davvero buoni questi formaggi io ne consumo spesso perchè adoro il formaggio bella questa tua idea delle tartine ... le preparerò non appena dovrò fare qualcosa per stupire e coccolare qualcuno di importante ... un bacione cara a te e famiglia e un sereno anno sempre vicine giusi_g

    RispondiElimina
  9. Che aperitivi stuzzicanti ed invitanti hai realizzato valorizzando pienamente la qualità dei formaggi del brand Nonno Nanni che io adoro!

    RispondiElimina
  10. e' il nome dello stracchino ...a volte in casa mia si dice solo compra il nonno nanni!!! con le noci poi anch'io lo trovo squisito

    RispondiElimina
  11. Non mi crederai ma proprio ieri ho mangiato la robiola di Nonno Nanni è veramente buona cosi come tutti gli altri prodotti.
    Colgo l'occasione per ricambiare gli auguri per un felice e sereno anno nuovo.

    RispondiElimina
  12. Buon Anno mia dolce Amica!!!! Ogni volta mi sorprendi e non solo con la ricetta.
    Con ingredienti così semplici (ma buoni, lo so) riesci a creare dei veri capolavori, come fai???
    La passione e l'amore che ci metti, vero? Sono convinta che quelli siano i tuoi ingredienti segreti ;)
    Un abbraccioooooooo
    Ti voglio bene
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
  13. Un Anno nuovo all'insegna della leggerezza e della freschezza con questi buonissimi prodotti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ciaoo
    Sissi

    RispondiElimina
  14. li adoro questi prodotti li ho mangiati proprio a natale è sono buonissimi.

    RispondiElimina
  15. sono davvero dei prodotti molto buoni, leggeri e sani.

    RispondiElimina
  16. bene, un anno nuovo che inizia con una deliziosa preparazione culinaria, grazie mille e auguri a te

    RispondiElimina
  17. questo stracchino è molto buono, lo compro spesso quando faccio la pizza! :D

    RispondiElimina
  18. Bravissima come sempre, anche a me piacciono molto i prodotti di Nonno Nanni, li trovo molto saporiti e di grande qualità. complimenti ciao Pitichella

    RispondiElimina
  19. I prodotti Nonno Nanni sono da sempre presenti nella mia cucina, buoni versatili ma sopratutto genuini. Mi piace molto la tua creazione per la tua amica vegetariana , avrai fatto sicuramente colpo su tutti i tuoi commensali. AUGURI DI BUON ANNO TIZIANA e alla prossima tua ricetta con affetto

    RispondiElimina
  20. Conosco bene questi prodotti e hai fatto bene a pubblicizzarli..
    Sono prodotti genuini e soprattutto presenti ovunque.,..basta scegliere tra i tanti!

    RispondiElimina
  21. Lo adoro! Mi piace per la consistenza e la freschezza dei prodotti! Un abbraccio e buon anno

    RispondiElimina
  22. Buonissimo!!!!!!Lo stracchino del Nonno Nanni E' il mio preferito!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  23. Anche a ke piace molto lo stracchino di nonno Nanni, trovo che sia il più morbido. Sfiziose le tue bruschette, le proverò a breve.

    RispondiElimina
  24. lo stracchino di nonno nanni è un 'must', e non puo' mancare assolutamente sulle nostre tavole imbandite di fieri italiani.

    by nik ryuk celentano.

    RispondiElimina
  25. Tanti auguri tesoro conosco questi formaggi che in casa mia non mancano mai sono veramente ottimi

    RispondiElimina
  26. Devono essere davvero buoni e anche tanto sfiziosi gli aperitivi che hai preparato anche perchè hai usato i prodotti Nonno Nanni che a me piacciono particolarmente..a casa mia non mancano mai sono buonissimi e anche tanto cremosi , lo stracchino è tra i miei preferiti..mi piace aggiugerlo alle mie ricette ma anche mangiarlo da solo...credo che molto presto proverò i formaggini..non li ho ancora visti al mio supermercato di fiducia, ma spero che li portino presto!! anzi lo sai che faccio glieli ordino!!! un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  27. Conosco benissimo quest'azienda perchè acquisto spesso i loro prodotti. Le tue bruschette sono tremendamente invitanti *.*

    RispondiElimina
  28. gnaaaaaaaaaammmm <3
    oddio che fame ahahah :)

    RispondiElimina
  29. ho provato questo marchio, troppo buono Nonno Nanni... di grande qualità

    RispondiElimina
  30. l'ho comprato svariate volte e continuerò a comprarlo ha un gusto unico!

    RispondiElimina
  31. conosco i prodotti Nonno Nanni e li uso da anni.....non c'é paragone con nessuno stracchino, é il migliore e ne mangerei a cucchiaiate

    RispondiElimina
  32. io utilizzo i prodotti Nonno Nanni da una vita, lo stracchino poi è squisito, ottima collaborazione! Buon Anno, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  33. Conosco quest'azienda, ma questo prodotto mi è nuovo, lo devo assolutamente provare! Grazie delle info :-)

    RispondiElimina
  34. davvero buonissimi questi prodotti super golosi, leggeri e si possono utilizzare per realizzare molte ricette.

    RispondiElimina
  35. Carissima Tiziana,sono tornata dopo una lunga assenza dal blog e ti volevo ringraziare tantissimo per i commenti che hai lasciato e per gli auguri di buon Natale e di Buon Anno..purtroppo presso i miei non avevo la possibilità di acceder ad internet, quindi li ho visti solo ora al mio ritorno....
    ricambio facendo anche a te e famiglia i miei miglior auguri di buon anno, che possa essere all'insegna della serenità, della salute e che possa realizzare quanto più desideri...
    complimenti inoltre per la bellissima collaborazione, conosco questi prodotti, sono ottimi e di grandissima qualità, compro spesso lo stracchino allo yogurt, lo adoro:)) complimenti anche per l'antipasto che proponi, davvero sfiziosissimo e sicuramente buonissimo!!!
    un bacione!!!:))
    Rosy

    RispondiElimina