NONNO NANNI
Quella che ho letto della storia di Nonno Nanni, è davvero una vicenda Italiana straordinaria. Nasce nel 1947 dalla verde marca trevigiana dall'idea di Giovanni Lazzarin detto "Nanni", che mette su questa una piccola latteria artigianale dando vita alla produzione di formaggi, dove la naturalità e la bontà artigianale sono elementi prioritari.
La qualità, l'assenza di conservanti, la varietà dei prodotti e la professionalità fanno di NONNO NANNI, un'azienda leader nel campo dei formaggi, unici sani e genuini.
Vi consiglio di visionare il sito http://www.nonnonanni.it/it/prodotti dove troverete una vasta gamma di prodotti
- Stracchino Nonno Nanni: è un formaggio molle delicato, che nasce tra il giusto dosaggio del latte appena munto e i fermenti lattici vivi. Buono da solo o ingrediente straordinario per ricette gustose;
- Stracchino Nonno Nanni allo yogurt: un formaggio tenero dove lo yogurt si sposa bene con il gusto del formaggio, per deliziare anche i palati più esigenti.
- Stracchino Nonno Nanni con fermento Probiotico: un formaggio dove la gradevolezza del formaggio tradizionale è in perfetto equilibrio con naturalezza e freschezza. Ottimo da spalmare anche su un semplice salatino, il suo gusto è intenso e deciso.
- Squaquerello: è un formaggio davvero versatile, ottimo da spalmare ma non solo in cucina è adattabile a qualsiasi piatto dai timballi o per la pizza.
- Favola di Latte: un formaggio particolarmente cremoso che nella sua pratica vaschetta è facilmente trasportabile e gustato
- nella sua totale genuinità.
- Robiola: un classico per spuntini leggeri e appetitosi con un gusto cremoso e leggermente acidulo, buonissimo sul pane appena sfornato.
- Formaggini: ricchi di calcio e vitamina A senza polifosfati e conservanti, racchiudono tutta la tradizione e l'arte artigianale della Latteria Montella. Pratici appetitosi apprezzati da grandi e piccini.
Poi troviamo Golosetta, la Ricotta, il Caprino di Latte Vaccino, Bianconanni, il Mascarpone, Fresco alla Rucola.
Davvero l'imbarazzo della scelta, per un pasto semplice, naturale.
Veniamo al mio utilizzo in cucina.
Per la vigilia del S.Natale, tra gli svariati commensali (non ricordo il numero esatto) che giungevano a casa mia per festeggiare la Sacra ricorrenza, c'è una mia carissima amica che è sempre un pò restia nell'accettare gli inviti, per la sua scelta alimentare nell'essere vegetariana, ma ai miei inviti non sa resistere perchè sa che a casa di Pitichella, c'è sempre una varietà di cibarie a cui non sa davvero controllasi, ed è proprio a lei che mi sono ispirata nella preparazione di questi sfizioisissimi antipastini, utilizzando come ingediente principale lo Stracchino NONNO NANNI allo Yogurt saporito sano con quel retro gusto acidulo che da ad ogni piatto una particolarità gradevolezza.
- una porzione di Stracchino allo Yogurt Nonno Nanni
- n° 8 noci
- n° 10 pistacchi
- n° 2 foglie di radicchio
- un ciuffetto di rucola
- 8 tartine integrali
Facile e sbrigativo. Dividere lo Stracchino Nonno Nanni allo Yogurt in due parti: in una, unirlo a delle foglie di radicchio sminuzzato e va spalmato sulle tartine adagiando i gherigli di noci; dall'altra unire il nostro formaggio alla rucola con i pistacchi e ricoprendo le nostre tartine.
Un successo grazie a questo saporito ingrediente che ha saputo mettere daccordo vegetariani e non. Hanno davvero apprezzato in tanti chiedendo bis ad oltranza.
Auguri a tutti e.....
grazie NONNO NANNI
Adesso non mi fare sentire in colpa, se ai notato sui post di Google+ ho dato gli auguri a tutti per il fatto che non ho e non ho avuto il tempo necessario per passare da ognuna di voi, questo non vuol dire che non vi pensi o pecco di presunzione a riguardo, per l'amor di Dio ci mancasse se fossi così, io che combatto la presuntuosità da quando ho aperto il blog come potrei esserlo, chi mi conosce lo sa molto bene..Okey! Ti ringrazio di cuore per i complimenti prima che mi dimentichi. Adesso ti faccio gli auguri miei personali alla mia maniera dedicati solo a te e nessun altro perché sei napoletana come me: FRISCHEZZA BELLA^_* SO PASSAT PE TE FA' L' AUGURIO PE L'ANN CHE E ARRIVAT, ADD ESSER PE TE N' ANN CHIN E SALUT, CHIN E SORD, CHIN E FELICITà, CHIN E SUDDISFAZION, CHIN E GIOIE E CHIN D'AMMOR... Tè Tè E CH DEDICA CA TAGGIA FAT TO SPTTAV....hahahahahaha. BUON ANNO Tiziana anche per la tua famiglia...AUGURIIIIIIIIIIIIIII!! Baci e abbracci tutti per voi^^.
RispondiEliminaGrazie Lucio sei sempre molto gentile
EliminaCiao Tiziana!!! prima di tutto TANTISSIMI AUGURI DI BUON ANNO!! e poi lo sai che io riesco a mangiare solo lo stracchino Nonno Nanni!!??? è buonissimo, genuino molto cremoso e ricco di latte...propone davvero una linea di prodotti ottimi e che si prestano tantissimo per delle buonissime e cremose ricette...i formaggini sono qualcosa di buonissimo e pensa che li metto sempre nella minestrina dei miei bimbi...mi immagino già il sapore e il gusto dei tuoi antipastini, bellissimi da vedere ma sicuramente anche tanto buoni e un vero connubio di sapori per il palato!!!
RispondiEliminaBuon Anno nuovo ;) adoro lo stracchino Nonno Nanni a me piace solo quello! lo mangio da tanti anni e lo trovo davvero genuino. Anche la robiola è eccezionale molto cremosa.
RispondiEliminaQuesto stacchino e' adorato dai miei bimbi!!! E' davvero buono e la tua idea per delle tartine mooolto carina! Buona giornata!
RispondiEliminaSembrano buonissimi i prodotti di Nonno Nanni e tu li hai utilizzati al meglio preparando degli antipastini deliziosi, complimenti, grazie delle info e Buon Anno!
RispondiEliminaAdoro i prodotti nonno nanni, da quando sono incinta poi ne mangio a volontà, ne ho proprio la necessità sono davvero buonissimi
RispondiEliminabuon anno, questo prodotto sa mettere d'accordo a tavola giovani e meno giovani, ottimo per corredare il pranzo.
RispondiEliminaSono davvero buoni questi formaggi io ne consumo spesso perchè adoro il formaggio bella questa tua idea delle tartine ... le preparerò non appena dovrò fare qualcosa per stupire e coccolare qualcuno di importante ... un bacione cara a te e famiglia e un sereno anno sempre vicine giusi_g
RispondiEliminaChe aperitivi stuzzicanti ed invitanti hai realizzato valorizzando pienamente la qualità dei formaggi del brand Nonno Nanni che io adoro!
RispondiEliminae' il nome dello stracchino ...a volte in casa mia si dice solo compra il nonno nanni!!! con le noci poi anch'io lo trovo squisito
RispondiEliminaNon mi crederai ma proprio ieri ho mangiato la robiola di Nonno Nanni è veramente buona cosi come tutti gli altri prodotti.
RispondiEliminaColgo l'occasione per ricambiare gli auguri per un felice e sereno anno nuovo.
Buon Anno mia dolce Amica!!!! Ogni volta mi sorprendi e non solo con la ricetta.
RispondiEliminaCon ingredienti così semplici (ma buoni, lo so) riesci a creare dei veri capolavori, come fai???
La passione e l'amore che ci metti, vero? Sono convinta che quelli siano i tuoi ingredienti segreti ;)
Un abbraccioooooooo
Ti voglio bene
The Indian Savage Diary
Un Anno nuovo all'insegna della leggerezza e della freschezza con questi buonissimi prodotti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaAuguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciaoo
Sissi
li adoro questi prodotti li ho mangiati proprio a natale è sono buonissimi.
RispondiEliminasono davvero dei prodotti molto buoni, leggeri e sani.
RispondiEliminabene, un anno nuovo che inizia con una deliziosa preparazione culinaria, grazie mille e auguri a te
RispondiEliminaquesto stracchino è molto buono, lo compro spesso quando faccio la pizza! :D
RispondiEliminaBravissima come sempre, anche a me piacciono molto i prodotti di Nonno Nanni, li trovo molto saporiti e di grande qualità. complimenti ciao Pitichella
RispondiEliminaI prodotti Nonno Nanni sono da sempre presenti nella mia cucina, buoni versatili ma sopratutto genuini. Mi piace molto la tua creazione per la tua amica vegetariana , avrai fatto sicuramente colpo su tutti i tuoi commensali. AUGURI DI BUON ANNO TIZIANA e alla prossima tua ricetta con affetto
RispondiEliminaConosco bene questi prodotti e hai fatto bene a pubblicizzarli..
RispondiEliminaSono prodotti genuini e soprattutto presenti ovunque.,..basta scegliere tra i tanti!
Lo adoro! Mi piace per la consistenza e la freschezza dei prodotti! Un abbraccio e buon anno
RispondiEliminaBuonissimo!!!!!!Lo stracchino del Nonno Nanni E' il mio preferito!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaAnche a ke piace molto lo stracchino di nonno Nanni, trovo che sia il più morbido. Sfiziose le tue bruschette, le proverò a breve.
RispondiEliminalo stracchino di nonno nanni è un 'must', e non puo' mancare assolutamente sulle nostre tavole imbandite di fieri italiani.
RispondiEliminaby nik ryuk celentano.
Tanti auguri tesoro conosco questi formaggi che in casa mia non mancano mai sono veramente ottimi
RispondiEliminaDevono essere davvero buoni e anche tanto sfiziosi gli aperitivi che hai preparato anche perchè hai usato i prodotti Nonno Nanni che a me piacciono particolarmente..a casa mia non mancano mai sono buonissimi e anche tanto cremosi , lo stracchino è tra i miei preferiti..mi piace aggiugerlo alle mie ricette ma anche mangiarlo da solo...credo che molto presto proverò i formaggini..non li ho ancora visti al mio supermercato di fiducia, ma spero che li portino presto!! anzi lo sai che faccio glieli ordino!!! un abbraccio!!!
RispondiEliminaConosco benissimo quest'azienda perchè acquisto spesso i loro prodotti. Le tue bruschette sono tremendamente invitanti *.*
RispondiEliminagnaaaaaaaaaammmm <3
RispondiEliminaoddio che fame ahahah :)
ho provato questo marchio, troppo buono Nonno Nanni... di grande qualità
RispondiEliminal'ho comprato svariate volte e continuerò a comprarlo ha un gusto unico!
RispondiEliminaconosco i prodotti Nonno Nanni e li uso da anni.....non c'é paragone con nessuno stracchino, é il migliore e ne mangerei a cucchiaiate
RispondiEliminaio utilizzo i prodotti Nonno Nanni da una vita, lo stracchino poi è squisito, ottima collaborazione! Buon Anno, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaConosco quest'azienda, ma questo prodotto mi è nuovo, lo devo assolutamente provare! Grazie delle info :-)
RispondiElimina...mi riferisco allo stracchino allo yogurt :p
Eliminadavvero buonissimi questi prodotti super golosi, leggeri e si possono utilizzare per realizzare molte ricette.
RispondiEliminaCarissima Tiziana,sono tornata dopo una lunga assenza dal blog e ti volevo ringraziare tantissimo per i commenti che hai lasciato e per gli auguri di buon Natale e di Buon Anno..purtroppo presso i miei non avevo la possibilità di acceder ad internet, quindi li ho visti solo ora al mio ritorno....
RispondiEliminaricambio facendo anche a te e famiglia i miei miglior auguri di buon anno, che possa essere all'insegna della serenità, della salute e che possa realizzare quanto più desideri...
complimenti inoltre per la bellissima collaborazione, conosco questi prodotti, sono ottimi e di grandissima qualità, compro spesso lo stracchino allo yogurt, lo adoro:)) complimenti anche per l'antipasto che proponi, davvero sfiziosissimo e sicuramente buonissimo!!!
un bacione!!!:))
Rosy