VINCHEF Un amico in cucina
L'insegnamento che cerco di trasmettere ai miei figli, è quello che con cose semplici si possono raggiungere grandi traguardi. Ed ecco che entra in casa mia un amico, che ci fa raggiungere ottimi risultati con pochi gesti semplici: VINCHEF.
Un insaporitore dal gusto volitivo, deciso, marcato, grazie all'unione di erbe aromatiche come rosmarino, timo, origano,coriandolo, alloro e aglio quelle, che normalmente troviamo nella nostra dispensa, e infuse a lungo nel vino bianco.Un'armonia perfetta tra vino italiano e sapori mediterranei. Facile da usare, sempre pronto per qualsiasi piatto: dalla marinatura del pesce o delle carni, per insaporire verdure o per sfumare velocemente i risotti.
Cosa dire, per noi che corriamo sempre e nelle cucine ci soffermiamo sempre di meno, un'alleato che ci permetta di migliorare la qualità dei nostri piatti è davvero eccezionale. Basti pensare all'esperienza maturata negli anni, alla competenza in questo settore, e non ultimo alla qualità delle materie prime che, fanno del vino VINCHEF, un marchio di qualità, una certezza nel suo utilizzo, una garanzia e affidabilità che noi massaie richiediamo quando dobbiamo elaborare un piatto e dobbiamo essere certi che il risultato non deluda le aspettative. Veniamo al mio utilizzo in cucina.
Cosa dire, per noi che corriamo sempre e nelle cucine ci soffermiamo sempre di meno, un'alleato che ci permetta di migliorare la qualità dei nostri piatti è davvero eccezionale. Basti pensare all'esperienza maturata negli anni, alla competenza in questo settore, e non ultimo alla qualità delle materie prime che, fanno del vino VINCHEF, un marchio di qualità, una certezza nel suo utilizzo, una garanzia e affidabilità che noi massaie richiediamo quando dobbiamo elaborare un piatto e dobbiamo essere certi che il risultato non deluda le aspettative. Veniamo al mio utilizzo in cucina.
Mi è piaciuto proporre delle cervellatine (noi a Napoli indichiamo queste ultime per indicare delle salsicce lunghe e sottili più adatta ai bambini) di tacchino e pollo con patate al forno.
Ingredienti per 4 persone:
- 8 cervellatine di pollo e tacchino
- 1 bicchiere di VINCHEF
- 1/2 Kg di patate
- sale q.b.
In realtà io ho fatto ben poco, ha cucinato Vinchef per me, in quanto le mie cervellatine senza aggiungere condimento (in quanto rilasciano grasso e quindi non è il caso di aggiungere olio nè burro) le ho messe semplicemente in una padella con 1/2 bicchiere del mio vino. Nel frattempo ho dato una bollitura (10 minuti) le patate, dopo di che le ho sbucciate e le ho messe in forno versando la restante parte del vino (quindi ancora 1/2 bicchiere) e le ho fatto cuocere nel forno per 10-15". Una volta cotte le salsiccette e le patate li ho impiattati senza aggiungere altro. Un piatto magro saporito e genuino veloce e di alto gradimento.
Grazie Vinchef per questa mano in cucina.
ho provato vinchef e adesso non manca nella dispensa di casa mia. non sempre abbiamo a disposizione le spezie e con questo prodotto risolviamo ogni ricetta!
RispondiEliminaE' vero Margherita, Vinchef ,i aiuta molto in cucina sopratutto quando ho poco tempo e non ho la possibilità di tritare spezie di comprarle. Mi risolve problemi di tempo e spazio. baci alla prossima
EliminaHo sentito parlare tanto di questo prodotto ma non l'ho mai provato. Uso sempre vino e spezie, devo provarlo assolutamente.
RispondiEliminapatate e salsiccia: un piatto intramontabile reso saporitissimo dall'uso di vinchef! Condivido con te l'uso di questo insaporitore che uso davvero per tantissime cose:pollo, carne rossa, coniglio, tacchino, pesce! Praticamente ne conservo sempre una scorta in dispensa! Ottimo!
RispondiEliminaGrazie Solaria mi fa molto piacere ritrovarti fra le mie pagine. un bacione tiziana
Eliminabella collaborazione ! deve essere un ottimo prodotto ! Lo proverò
RispondiEliminaBaci
Mi è venuta una fame!!! Devi essere una mamma meravigliosa e mi hai dato l'idea per la cena <3 <3 <3
RispondiEliminaUn bacione
PS: meglio che io non canti sotto la pioggia (e in nessun altro posto) sono troppo stonata ;) jajajaja
The diary of a fashion apprentice
amo molto questo prodotto e lo utilizzo spesso nelle mie preparazioni in cucina, ottima idea per pranzo di domani
RispondiEliminaio invece non l'ho mai provato e neanche mai visto .... terrò a bada gli scaffali e si prova ...
RispondiEliminanel mio balconcino crescono peperoncini prezzemolo basilico, timo rosmarino io ci tengo alle spezie un tocco in più a tutto .. bacioni --- giusi_g
io fin ora l ho visto solo in pubblicità ma non l'ho mai provato ma mi hai incuriosita!sarebbe l'ideale per aggiungere un tocco di sapore a piatti semplici che alle volte risultano banali!
RispondiEliminaNon ho mai usato questo prodotto ma mi hai incuriosito molto!!
RispondiEliminaComplimenti Tiziana, le tue salsiccette sono davvero invitanti!!!
Un mega abbraccio e buona serata
Carmen
Complimenti per la bellissima collaborazione dev'essere un ottimo prodotto:))
RispondiEliminae complimenti anche per queste invitanti salsiccette, devono essere sicuramente gustosissime:)
un bacione!!!
Rosy
Ottima collaborazione davvero! Anche io ho collaborato con questa azienda e confermo che è un ottimo prodotto.
RispondiEliminaComplimenti per l'accurata recensione e per la ricettina :o)
Lory
Bazzicando in Cucina
Ho sentito parlare molto di Vinchef ma non l'ho mai usato. Sembra comunque un alleato ottimo per le preparazioni culinarie, lo cercherò.
RispondiEliminacomplimenti per la collaborazione!!
RispondiEliminapiacere di conoscerti hai proprio un bel blog
certo che ti aspetto per il contest, ci mancherebbe altro!
a presto
complimenti per la ricetta . vinchef sembra un ottimo alleato per le ricette .. lo provero'
RispondiEliminagrazie lidia ricetta facilitata da vinchef
Eliminanon l'ho mai provato,ma davvero sembra un buon alleato in cucina,da provare.
RispondiEliminaBuona idea, domani a pranzo insaporirò il pesce con VINCHEF. Ti farò sapere
RispondiEliminaGrazie Giusi ti assicuro che vinchef è un grande alleato in cucina vale la pena sperimentarlo.ciao
EliminaCara Tiziana mi hai incuriosito con questo Vin Chef, deve dare alle nostre pietanze un sapore molto speciale se tu lo usi ed hai preparato un piatto molto sfizioso, complimneti e grazie delle info vado sul sito a vedere!
RispondiEliminaHo sentito parlare tanto di questo brand con risposte tutte positive ..vado a dare un'occhiata la sito mi piacerebbe acquistarlo..
RispondiEliminaSicuramente è da vedere il loro sito ricco di consigli utili e ricette sfiziose grazie valentina
EliminaPenso che questo prodotto sia ottimo per insaporire ogni tipo di pietanza. Complimenti per come hai recensito questo prodotto e complimenti anche per la ricetta che già dalla foto si comprende che è buonissima.
RispondiEliminabuonissima questa ricetta, anche io uso il vin chef, specialmente con le carni e poi è veloce e saporito...
RispondiEliminaCi sono anche io tra i tuoi lettori adesso,
aspetto la tua foto della cucina....
a presto Katia
non lo conoscevo proprio,dovrò cercarlo e provarlo
RispondiEliminaTe lo consiglio Angie è straordinario baci
Eliminaun bell'aiuto in cucina, renderà tutto più buono in modo semplice :-)
RispondiEliminaho sentito molto parlare di questo marchio, ma non ho mai provato, infatti stavo cercando delle recensioni per farmi un'idea un po' più precisa del prodotto, grazie.
RispondiEliminaNon l'ho mai provato personalmente, ma una mia amica lo utilizza spesso e prepara dei piatti favolosi.
RispondiEliminaun prodotto che non conoscevo, mi hai incuriosita... lo proverò ! grazie mille per le info
RispondiEliminaIo non ho mai avuto il piacere di provare Vinchef ma all'occhio fanno veramente un'ottima impressione. Se riesco a trovare i prodotti li proverò sicuramente
RispondiEliminaBrand nuovo per me sono rimasta molto incuriosita e colpita in positivo da Vinchef !
RispondiEliminaUna nuova scoperta per me! Spero di trovarlo in giro Vinchef! mi ha incuriosito davvero tanto
RispondiEliminami ha sempre incuriosita ma ho avuto sempre timore su come usarlo, voglio iniziare a prenderlo e provare questa tua ricetta
RispondiEliminaNice comforting and delicious dish, I'm sure!
RispondiEliminaadoro vinchef, l'ho provato anche io ed è AMORE ;)
RispondiElimina