giovedì 22 agosto 2013

Lunette        

      



Queste Lunette di pasta sfoglia sono veloci e buonissime.  Prendete un rotolo di pasta sfoglia e tagliate con un coppa pasta rotondo di 6-8 cm dei cerchi, e adagiateli sulla teglia da forno con della carta da forno.

Poi con
  • 500ml di latte
  • 3 tuorli
  • 250 farina
  • 2 cucchiai di maizena
  • la scorza di un limone

Preparate della crema pasticcera. Prima unite i tuorli con lo zucchero li amalgamate bene, il composto deve essere liscio, poi aggiungete la maizena e continuate a mescolare, nel frattempo riscaldate il latte e unite il composto delle uova e la scorza di limone. Girate fino a che non si addensi senza grumi. Appena fredda la crema riempirete i dischi una metà con un cucchiaio di crema e chiudete con l’altra metà del disco. Una leggere pressione sui lati, una spennellatura e nel forno a0180° per 10”.

Spolverizzate con zucchero vanigliato e voilà il dessert è pronto da gustare con una belle tazza di thè.

8 commenti:

  1. Sembrano facili......le proverò
    Jessica

    RispondiElimina
  2. ciao tiziana, sono roberta, grazie per essere venuta a visitare il mio blog e come tu mi hai chiesto sono venuta a visitare il tuo...molto bello....complimenti! se hai bisogno di consigli scrivimi pure sul mio blog. un abbraccio e visto che sei di napoli, me la saluti tutta?? :)

    RispondiElimina
  3. ciao tiziana, sono roberta, grazie per essere venuta a visitare il mio blog e come tu mi hai chiesto sono venuta a visitare il tuo...molto bello....complimenti! se hai bisogno di consigli scrivimi pure sul mio blog. un abbraccio e visto che sei di napoli, me la saluti tutta?? :)

    RispondiElimina
  4. ciao tiziana, sono roberta, grazie per essere venuta a visitare il mio blog e come tu mi hai chiesto sono venuta a visitare il tuo...molto bello....complimenti! se hai bisogno di consigli scrivimi pure sul mio blog. un abbraccio e visto che sei di napoli, me la saluti tutta?? :)

    RispondiElimina
  5. Que ricos!! Hola Tiziana, te devuelvo la visita y me encanta tu blog, así que me quedo por aquí.
    Un beso
    lacocinadesole6.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Eh sì, le cose semplici sono le migliori! Grazie per questa ricetta che si confà a questi tempi frenetici! Un abbraccio

    RispondiElimina