sabato 24 agosto 2013

Torta Pingui'

 La Torta Pingui, è  sicuramente il dolce più apprezzato quando si organizzano feste per bambini. Ricca di Nutella e panna per i golosastri è davvero una leccornia.

Di facilissima esecuzione.
Ingredienti per una Torta da 26 cm:
  • 6 uova
  • 2 bicchieri di olio di mais (rifermento del bicchiere è quello di plastica per intenderci)
  • 3 bicchieri di farina
  • 1 pacco di cacao amaro
  • 2 bicchieri di zucchero
  • 1 bustina di lievito per dolci.
  • 1 barattolo di Nutella da 500 gr
  • 1 confezione da 500ml di panna liquida per dolci

Esecuzione unire le uova intere con zucchero e lavorarlo fino a renderlo molto spumoso, poi unire l’olio, la farina e il cacao e il lievito. Imburrare lo stampo infornarla a forno caldo per 30-40” (a secondo del vostro forno) a 180° (la base meglio prepararla il giorno prima)

Fate sciogliere a bagnomaria la nutella e montate la panna ben ferma. Tagliate la torta su due dischi e spalmate la nutella e poi la panna. Richiudete e come copertura esterna potete utilizzare del cioccolato fondente sciolto con un po’ di burro.




Io l'ho tagliata a pezzetti ed ho arricchito il buffet di dolci alla comunione di mia figlia

3 commenti:

  1. Dovevo organizzare la festa di mio figlio Andrea. Ho aperto il tuo blog e ho visto questa torta. E' stato un gran successo tra bambini e adulti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franca, la torta pingui' riscuote sempre un grande approvazione.
      Ciao

      Elimina