mercoledì 18 giugno 2014

NERO TIME'S

In una giornata davvero cupa (non si direbbe che fra due giorni entra l'estate) è piacevole rimanere a casa con i propri cuccioli e perchè no, decidere che questa sarà la giornata dei pasticci.....

E come coccolarsi, se non con del buon cioccolato fondente? 

Armiamoci di pazienza, facciamo finta di non vedere i disastri, e impegniamo questa giornata in modo costruttivo in modo che Tablet, telefonini e Wii per un giorno vengono messi da parte.

Ed ecco le ciambelline Nero Time's, una goduria dei sensi dove il cioccolato fondente si unisce alla delicatezza della mandorla.


Ingredienti per 20 ciambelle:
  • 4 uova intere
  • 130 ml di acqua
  • 100 di olio di semi (io di mais)
  • 250 gr zucchero semolato
  • 150 gr farina Manitoba
  • 100 gr di farina di Mandorle
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 100 gr di cacao fondente (io Lindtt)
  • zucchero a velo q.b.


Procedimento semplice e veloce: unite le uova con lo zucchero, lavoratelo fino a quando non sarà molto spumoso, aggiungete l'acqua a filo e il'olio. Poi il cacao e le farine setacciate. Alla fine quando il composto sarà ben amalgamato unito il lievito. 

Io ho riempito degli stampini a forma di ciambelle. 

Le infornate a forno caldo per 10-15" in forno statico a 160° (a discrezione del vostro forno).

Cospargete con lo zucchero a velo non appena si saranno raffreddate.

Buone semplici e genuine, una merenda golosa per ogni occasione.

21 commenti:

  1. Altro che giornata uggiosa....qui da me si muore dal caldo! :) Comunque in ogni stagione e con ogni clima riesci sempre a preparare qualcosa di stuzzicante. Queste ciambelline sembrano proprio l'ideale per una merenda genuina, dolce ma non troppo, e sicuramente golosissima. E poi il cioccolato si sposa divinamente con le mandorle! Saranno buonissime......e sai che ti dico? Le proverò presto! :)

    RispondiElimina
  2. Goduria allo stato purooooooooooo!
    queste illuminano tutto! E da rifare al più presto (ma senza farina di mandorle purtroppo)... grazie di cuore per aver condiviso queste bontà carissima amica mia!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. ricetta semplice ma gustosissima,da provare assolutamente

    RispondiElimina
  4. queste ciambelline sono deavvero molto invitanti, ideali da consumare a merenda e colazione, grazie dei tuoi consigli!

    RispondiElimina
  5. che buone!!! e poi l'abbinamento cioccolato e mandorle è eccezionale. Le proverò!!

    RispondiElimina
  6. Che bontà questa ricetta veramente molto invitante devo provare a farle anche io grazie dei consigli

    RispondiElimina
  7. Ma cosa vedono i miei occhi!!! ciao Tiziana bella...oggi con queste ciambelle hai davvero colpito il mio senso di golisità..le amo da morire quelle senza il cioccolato e mi piace mangiarle a colazione, nella pausa pomeridiana e anche la cena davanti a un bel film..ma queste al cioccolato???!!! davvero deliziose, golose per appagare la nostra voglia di dolce e soprendere i nostri sensi, coccolandoci all'infinito..mi piace tanto anche il fatto che tua abbia aggiunto la farina di mandorle che credo si abbini molto bene al cioccolato..bravissima amica mia come sempre ed è inutile che ti dico che ti ho già rubato la ricetta..devo rifarle molto presto anch'io!! un bacio grande e buona giornata!!!

    RispondiElimina
  8. Adoro sia le mandorle che il cioccolalto sicuramente proverò a replicare questa ricetta sperando di ottenere risultati come i tuoi!!!

    RispondiElimina
  9. interessantissima e invitantissima ricetta questa... devo provarla anche io questo dolce sarà certamente apprezzato dalla mia famiglia

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  11. Mamma mia cosa vedono i miei occhi!!!Ciambelline fondenti con la farina di mandorle poi....godurioseeee!!!Sei sempre favolosa!

    RispondiElimina
  12. Altro che pasticci.... questa è una delizia che proverò a rifare per i miei cuccioli, buona idea! mi piace!

    RispondiElimina
  13. sto letteralmente sbavandooooooooooooooooooooooooo! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  14. Ricetta da provare subito, visto che sono un amante del cioccolato fondente. Semplice e veloce proprio come piace a me. Complimenti per la preparazione e per il blog davvero interessante. ciao

    RispondiElimina
  15. Cara Tiziana, ti faccio i miei migliori complimenti per queste meravigliose, golosissime, ciambelle:)) l'aspetto è splendido e sono sicuramente buonissime:)) bravissima davvero:)))
    un bacione e grazie per la bellissima ricetta:))
    Rosy

    RispondiElimina
  16. Carissima Tiziana anche quest'oggi ci hai deliziato con una ricetta semplice e veloce, ma non solo hai utilizzato due ingredienti davvero molto golosi fondente e mandorle. brava ti rubo la ricetta ciao
    Giulia P.

    RispondiElimina
  17. te la copio immediatamente adoro in maniera spudorata tutti gli ingredienti che hai usato....sei bravissima

    RispondiElimina
  18. hai creato una delizia... in pochi minuti! mi piace tutto, ti rubo la ricetta :D l'aspetto è meaviglioso, non vedo l'ora di ricreare il tutto e vedere se il sapore lo è come penso :)

    RispondiElimina
  19. Favolose!!!! sono golosissisme!!!!

    RispondiElimina
  20. Bellissime queste ciambelline :)
    Buon fine settimana !

    RispondiElimina