martedì 4 marzo 2014

MICROPLANE
                       
Non so proprio come le nostre mamme riuscivano a fare tanti lavori in casa, e a prepararci manicaretti sempre appettitosi e anche molto coreografici da guardare. Mi ricordo che a me piacevano tanto le carote tagliate a fiammiferini e per mia madre era sempre un  problema perchè le doveva tagliare con coltelli super affilati impiegando molto tempo e con scarsi risultati. Oggi per fortuna la tecnologia anche in campo di utensileria è progredita agevolando noi mamme sempre di corsa. 

Per questo oggi voglio presentarvi la rivoluzione in termini di grattugia (e non solo) che MICROPLANE, è riuscito a cambiare e che  oggi mi ha dato l'onore di essere ospite nel mio blog.






Quando ho letto la storia che ha dato il via a questa grande azienda, ho sorriso di come la genialità di una semplice casalinga canadese abbia potuto dar luogo ad una produzione cosi' importante e su vasta scala; eh si  dall'utilizzo della pialla del marito falegname in cucina, alle grande innovazione tecnologica. Il lavoro di esperti in Design  hanno rivoluzionato  questi utensili dotandoli di innovativi 
 manici ergonomici,  lame doppie,  rendendo i prodotti Microplane  indispensabili, unici e versatili non solo nelle nostre cucine, ma sopratutto negli ambienti dei grandi chef.

Vi invito a visionare il sito per ammirare la linea di utensili per la cucina e non solo:
  • La serie Classica Premium
  • La serie Gourmet
  • La serie Professional
  • La serie Speciality
  • La serie Easy Prep
  • Serie Artisan
  • Serie Spezialtily


L'azienda Microplane mi ha gentilmente inviato:
  




La caratteristica primaria che mi ha affascinato sono le sue lame sottili simili a quelle di un rasoio, lame diverse per qualsiasi taglio, e per qualsiasi cibo che permette tagli netti precisi, non sfilacciati e  grazie ad un processo di incisione chimica,  ma non solo, queste sono munite di un coperchio che posizionato sul lato posteriore della grattugia ha una duplice funzione: funge da contenitore per  i cibi sminuzzati, evitando spargimenti ovunque di minuzie di cibi, e da recipiente graduato permettendone  il trasporto direttamente nel piatto. 




   Ho creato con la mie due grattuge (una rossa e l'altra verde) della Serie Elite con lame in acciaio inossidabile 18/8 con manico "soft-    touch" realizzate negli Stati Uniti, con estremità antiscivolo per     avere una maggiore  stabilità, delle verdure (zucchine, finocchio e  peperone) sminuzzate con taglio preciso e netto che hanno reso   possibile la realizzazione di una fantastica e armoniosa insalata,  ottimizzando i miei tempi lavorativi senza spreco. 

    Infatti il mio utilizzo è stato veloce e con risultati sorprendenti, giudicate voi stessi:



Da oggi con Microplane nella mia cucina ci sarà coreografia,   e cucinare sarà divertente ma sopratutto un modo innovativo ed efficace di affettare.

GRAZIE MICROPLANE

42 commenti:

  1. ma che bei prodotti-------utilissimi in cucina

    RispondiElimina
  2. Ciao Tizy cara..a me piacciono molto le verdurine alla giulienne tagliate sottili per prepararci delle deliziose insalate ma ogni volta è un problema..con il coltello non riesco e con le grattugge che ho in casa io rischio ogni volta di fare un vero disastro..queste che propone Microplane sono davvero fantastiche..di ottima qualità e dal design bellissimo..non le conoscevo ma credimi mi hanno già conquistata..poi sarà che tra un po' arriverà la bella stagione e che cosa c'è di meglio di bel mix di verdurine fresche grattuggiate..???!!! grazie come sempre delle tue chicche e dalle tantissime novità che mi proponi..buona serata!!!

    RispondiElimina
  3. Non conosco,cara Tiziana questo marchio,ma letta la tua recensione,sono sicura che si tratta di ottimi prodotti che noi utilizziamo spesso in cucina per preparare tante belle insalate senza perdere tanto tempo.Questa azienda,la Microplane,grazie a te mi ha conquistata.

    RispondiElimina
  4. che meraviglie queste prodotti sempre molto utili in casa per noi mamme non conoscevo questo brand vado a dare uno sguardo nel sito

    RispondiElimina
  5. Tra i tanti accessori per la cucina questo è quello che mi manca :-))

    RispondiElimina
  6. sono favolose queste grattugie, ce le ho anche io, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. uh ma che idea comoda e originale ,non le conoscevo queste simpatiche grattuge ,molto utili!

    RispondiElimina
  8. Utilissime queste grattugie!
    Alessandra Style

    RispondiElimina
  9. Grazie a te per quest'importante dritta. Prodotti fantastici!!!!

    RispondiElimina
  10. Ma che bella collaborazione tutti prodotti indispensabili in cucina complimenti ;-)

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questa marca ma credo che questi prodotti siano indispensabili in cucina pe fare le cose bene e velocemente!!!

    RispondiElimina
  12. Ma daiiii!!! Non li ho mai visti ma sono utilissimi! Io vado a vedere sul sito :O

    RispondiElimina
  13. Conosco bene le grattuge Microplane sono fantastiche, tagliano con una facilità estrema e grande precisione, poi ognuna ha una lama diversa adatta a cibi diversi.. Sono anche molto belle da vedere!

    RispondiElimina
  14. che bei prodotti, in effetti io non riesco a fare a meno di molti utensili, non so in effetti come facessero prima, ma i coltelli e le grattugie sono sempre a disposizione per qualsiasi evenienza.
    Non conoscevo questo marchio ma mi interessa molto, grazie per la condivisione.

    RispondiElimina
  15. complimenti per la collaborazione

    RispondiElimina
  16. ho 4 dei loro prodotti sono a dir poco fantastici...hanno lame affilatissime...eccezionali a dir poco.

    RispondiElimina
  17. Ci vado di corsa a vedere il sito, io e gli utensili da cucina ci prendiamo a pugni jajajaj non sono molto brava in queste cose ;)
    Un bacione mia dolcissima Tiziana
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
  18. Ma che belli questi utensili... utili soprattutto! Il taglio mi sembra bello definito..

    RispondiElimina
  19. comode e pratiche queste grattuge, ogni volta mi tocca metter in funzione il robot che quasi quasi mi passa la voglia,

    RispondiElimina
  20. interessante questo trio di grattugie, in cucina sono indispensabili, per affettare e grattugiare di tutto per ogni gusto ed esigenza in cucina

    RispondiElimina
  21. Veramente interessanti questi utensili, le grattuggie sono fantastiche, pratiche e funzionali,grazie per le info

    RispondiElimina
  22. Funzionali e belli da vedere questi accessori da cucina. Non ho mai sentito parlare di questa marca, grazie per la tua segnalazione..!

    RispondiElimina
  23. le casalinghe ne sanno una piu del diavolo

    RispondiElimina
  24. mamma mia che azienda bella, utile e che produce dei prodotti che regalerei a mia madre.. ha tanto bisogno di prodotti come questi.. si vede che sono buoni, anche dalle foto..

    RispondiElimina
  25. non conoscevo questo brand mi incuriosiscono molto i loro prodotti in particolar modo le grattuge che proprio la scorsa settimana mi si è rotta, acquisterò queste anche perchè mi sembrano molto resistenti!

    RispondiElimina
  26. Nella mia cucina questi mancano!Sono utilissimi!In pochi secondi si grattugia un sacco di cose!

    RispondiElimina
  27. utilii =) io ne ho una a 4 facce e la utilizzo sempre

    RispondiElimina
  28. Beh trovare gli strumenti validi in cucina non è sempre facile, ma sono troppo indispensabili per la riuscita senza intoppi delle nostre ricette, questi per adesso non li ho mai provati, la grattugia mi ha davvero colpita

    RispondiElimina
  29. Sento parlare bene di questi prodotti, e li sto cercando in ogni negozio della mia città che tratta articoli da cucina, ma non riesco a trovarli!! :'(

    RispondiElimina
  30. davvero speciali e utilissimi in cucina...li voglio...corro grazie per le info

    RispondiElimina
  31. ottimi prodotti,la qualità è veramente eccellente!acquisterò anche questi mi mancano!

    RispondiElimina
  32. Questi accessori sono un vero e valido alleato in cucina! Penso che me li procurerò anche io! Adoro gli accessori da cucina che siano di qualità!

    RispondiElimina
  33. Utensili molto utili per sminuzzare le verdure!

    RispondiElimina
  34. Ho anche io questi attrezzi in cucina sono davvero una mano santa, precisi e professionali, ci permettono di fare tantissime cose e non si rovinano ne si rompono facilmente

    RispondiElimina
  35. Cara Tiziana, gli utensili in cucina sono veramente utilissimi in quanto ci consentono di ottenere risultati perfetti in pochissimo tempo:) questi che presenti tu sono di sicuro ottimi e di qualità eccellente, non conoscevo quest'azienda grazie mille per il post, attraverso il quale me l'hai fatta conoscere:)
    un bacione!!!:)
    Rosy

    RispondiElimina
  36. Io uso sempre le grattugie ! poi queste belle colorate sono adorabili. molto comode

    RispondiElimina
  37. wuau che belle cose..mi piace sopratutto il design :D

    RispondiElimina
  38. In cucina la semplicità e l'affidabilità degli utensili è davvero essenziale! Spesso basta davvero poco per esaltare l'aspetto di una pietanza e questo Microplane lo sa bene. Un'ottima grattugia ti aiuta davvero tanto e quelle prodotte da quest'azienda rappresentano il top.

    RispondiElimina
  39. Conosco questa azienda, soprattutto le grattugie, fantastiche! Hanno una lama super-tagliente, mi trovo benissimo! Grattugia bene anche il cioccolato o i formaggi ormai duri ...
    Le ho scoperte per caso attraverso una di quelle classiche newsletter che ti arrivano ... le ho comprate con lo sconto del 10% su questo sito http://www.newformsdesign.com/microplane.php ma si trovano anche su Amazon

    Ciao

    RispondiElimina